
Formazione
Formamec fornisce alle aziende e alle persone abilità e competenze per affrontare un mercato
sempre più competitivo. I percorsi di sviluppo vengono plasmati da corsi
di formazione altamente personalizzati, innovativi e di elevata qualità.

AREE DI COMPETENZA
manageriale, risorse umane, organizzativa, tecnico-normativa, information technology e digitalizzazione, lingue straniere

AGEVOLAZIONI
costante è il supporto per l’accesso alle agevolazioni locali, nazionali e comunitarie

METODOLOGIE FORMATIVE
i percorsi di crescita vengono erogati tramite soluzioni blended in aula, coaching, outdoor, affiancamento, training on the job e formazione online
Consulenza
Formamec fornisce alle aziende supporto nel proprio sviluppo attraverso consulenza direzionale dalla fase di start up, alla fase di espansione, alla fase di riorganizzazione.
Tutti i progetti coinvolgono consulenti aziendali di consolidata esperienza che condividono i valori propri di Formamec, ovvero innovazione, concretezza e coraggio.
I progetti riguardano le seguenti aree:
Settori di specializzazione
Grazie al contesto associativo della Federazione ANIMA, Formamec ha acquisito esperienze e consolidato competenze in specifici settori della meccanica:






Progetti speciali
In Formamec i progetti nascono da un attento ascolto dei fabbisogni, dall’analisi
delle modalità ottimali per la realizzazione dei singoli progetti e dall’individuazione degli strumenti formativi più adatti
per raggiungere le finalità identificate.
-
INNOVAZIONE
L’innovazione tecnologica è uno dei fattori determinanti del successo competitivo delle imprese. Essa consente alle imprese di migliorare l’efficienza dei propri processi di produzione e di differenziarsi nella propria offerta.
-
DIGITALIZZAZIONE
Investire sul processo di digitalizzazione contribuisce in maniera determinante alla crescita ed al successo delle aziende. Formamec offre ai propri clienti strumenti e metodologie, flessibili ed efficaci, lasciando le imprese libere di focalizzarsi sul proprio core business.
-
INTERNAZIONALIZZAZIONE
L’internazionalizzazione costituisce oggi una strada obbligata per acquisire un vantaggio competitivo duraturo. La progettazione di combinazioni prodotto/mercato efficienti e le modalità di entrata nei mercati esteri sono fasi fondamentali della gestione d’impresa.