SERVIZI

Formazione

Formamec fornisce alle aziende e alle persone abilità e competenze per affrontare un mercato
sempre più competitivo. I percorsi di sviluppo vengono plasmati da corsi
di formazione altamente personalizzati, innovativi e di elevata qualità.

Aree

AREE DI COMPETENZA

manageriale, risorse umane, organizzativa, tecnico-normativa, information technology e digitalizzazione, lingue straniere

Agevolazioni

AGEVOLAZIONI

costante è il supporto per l’accesso alle agevolazioni locali, nazionali e comunitarie

Metodologia

METODOLOGIE FORMATIVE

i percorsi di crescita vengono erogati tramite soluzioni blended in aula, coaching, outdoor, affiancamento, training on the job e formazione online

Consulenza

Formamec fornisce alle aziende supporto nel proprio sviluppo attraverso consulenza direzionale dalla fase di start up, alla fase di espansione, alla fase di riorganizzazione.
Tutti i progetti coinvolgono consulenti aziendali di consolidata esperienza che condividono i valori propri di Formamec, ovvero innovazione, concretezza e coraggio.
I progetti riguardano le seguenti aree:

 OPERATIONS

INFORMATION TECHNOLOGY E DIGITALIZZAZIONE

 INTERNAZIONALIZZAZIONE

 INNOVAZIONE E SVILUPPO PRODOTTO

DIRETTIVE

E NORMATIVE

 E-COMMERCE B2B

& START-UP

Settori di specializzazione

Grazie al contesto associativo della Federazione ANIMA, Formamec ha acquisito esperienze e consolidato competenze in specifici settori della meccanica:

Industria
Edilizia
Energia
Movimentazione e Logistica
Sicurezza
Ambiente

Progetti speciali

In Formamec i progetti nascono da un attento ascolto dei fabbisogni, dall’analisi
delle modalità ottimali per la realizzazione dei singoli progetti e dall’individuazione degli strumenti formativi più adatti
per raggiungere le finalità identificate.

INNOVAZIONE

L’innovazione tecnologica è uno dei fattori determinanti del successo competitivo delle imprese. Essa consente alle imprese di migliorare l’efficienza dei propri processi di produzione e di differenziarsi nella propria offerta.

DIGITALIZZAZIONE

Investire sul processo di digitalizzazione contribuisce in maniera determinante alla crescita ed al successo delle aziende. Formamec offre ai propri clienti strumenti e metodologie, flessibili ed efficaci, lasciando le imprese libere di focalizzarsi sul proprio core business.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

L’internazionalizzazione costituisce oggi una strada obbligata per acquisire un vantaggio competitivo duraturo. La progettazione di combinazioni prodotto/mercato efficienti e le modalità di entrata nei mercati esteri sono fasi fondamentali della gestione d’impresa.